Lanciare in sicurezza

I coltelli da lancio non tagliano perché non hanno il filo, ma sono dotati di una punta aguzza e possono fare gravi danni. Il comportamento del lanciatore deve essere sempre rispettoso delle norme di sicurezza.

Backstop

Avere la sicurezza di un dispositivo che possa fermare la corsa del coltello se questo non colpisce il bersaglio. Dobbiamo sempre sapere dove finirà il nostro coltello.

Persone intorno a noi

Nessuno deve stare tra noi e il bersaglio. Se necessario delimitiamo un’area con qualche struttura che indichi l’area di lancio. Quando lanciamo insieme con altri, mantieniamo lo sguardo sulle loro lame, i coltelli lanciati possono rimbalzare e tornare verso i lanciatori.

I coltelli

Controllare periodicamente le lame. Durante i lanci, i coltelli si possono danneggiare e formare delle sbavature di metallo. Lanciare un coltello con sbavature di metallo è assicurarsi una ferita alla mano.

Alcool e coltelli

Non mescolate mai alcool e coltelli. Possiamo bere un bicchiere, dopo aver messo via i nostri coltelli. Non si beve prima o durante la sessione di lancio.